Cross della Vigilia: ecco i risultati delle categorie giovanili
ALBIATE (MB) – Oltre agli assoli azzurri nell’ultima prova di UEC European Cyclocross Cup, il tracciato di Villa Campello ha visto in azione anche le categorie giovanili, impegnate nel 27° Cross della Vigilia. A imporsi nelle prove degli esordienti e degli allievi sono stati gli esordienti Beatrice Maifrè e Michael Careri e gli allievi Elisa Bianchi, Patrik Pezzo Rosola e il ceco Milan Husenica.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le gare del 27° Cross della Vigilia
Tra i ragazzi classe 2010 nuova doppietta Guerciotti Salus Development, con il valdostano Careri che si conferma in splendida forma e il compagno di squadra Matteo Jacopo Gualtieri secondo a una manciata di secondi. Terza piazza per Lucio Baccini.
Podio già visto anche tra le esordienti donne, con la campionessa italiana Beatrice Maifrè (nella foto di archivio) che ha preceduto Giogia Sardi e Eva Ghilotti.
Tutto da scoprire invece il vincitore degli allievi del primo anno, con il ceco Milan Husenica capace di scavare un solco di 30″ su Giovanni Bosio e Raffaele Armanasco.
Sono habitué del gradino più alto del podio i vincitori delle ultime due prove: Patrik Pezzo Rosola ed Elisa Bianchi.
Il figlio d’arte si è lasciato alle spalle per 7″ Ivan Colombo, con Paolo Marangon a completare il podio; la bresciana della Guerciotti Salus Development ha avuto la meglio su Nicole Azzetti ed Elisa Giangrasso, con Viola Invernizzi quarta e migliore delle atlete classe 2009.
Le classifiche complete possono essere consultate sul sito Tagracer.com