3° GP Misano 100: Daniel Skerl sfreccia all'Autodromo Simoncelli
MISANO (RN) – Primo weekend di gare da incorniciare per il Cycling Team Friuli Victorious che, dopo aver visto trionfare sabato Bryan Olivo nella 100° Coppa San Geo, piazza un tremendo uno-due al 3° GP Misano 100: sul rettilineo dell’autodromo dedicato a Marco Simoncelli, a mettere tutti in fila è stato il triestino Daniel Skerl, che ha preceduto il compagno di squadra Zak Erzen e Simone Buda della Solme Olmo (photocredit Photors.it).
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Non è la prima volta che il team friulano sale sul podio della prova romagnola: nel 2023 era stato Alberto Bruttomesso ad aggiudicarsi lo sprint.
La gara
Gara caratterizzata unicamente da qualche azione, tutte ricucite senza patemi del gruppo, in attesa della volata in cui il CTF Victorious ha confermato la coesione palesata ieri alla Coppa San Geo. Il team friulano è entrato in azione nell’ultimo giro: perfetto il treno bianconero, con Skerl che si è reso protagonista di una bella e potente progressione che ha regalato alla squadra bianconera la seconda vittorie in due giornate di gara.
«A differenza dello scorso anno oggi le condizioni climatiche erano buone», dichiara il DS Alessio Mattiussi. «Dopo la vittoria di ieri sapevamo di star bene. La gara non ha fatto registrare azioni rilevanti, i ragazzi sono stati bravi a rimanere sempre compatti. Nell’ultimo giro abbiamo eseguito un treno perfetto, siamo usciti dall’ultima curva in quattro (su sei atleti in squadra): Daniel ha vinto nettamente, Zak gli è arrivato poco distante. La squadra ha lavorato in modo eccellente: ringrazio i ragazzi e lo staff, ieri e oggi siamo stati perfetti. Abbiamo dimostrato di avere una buona condizione: le due vittorie ci danno morale per il lavoro svolto in inverno. Adesso pensiamo ai prossimi appuntamenti».
Media km/h: 44,81
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo