Daniel Zanta firma il 57° Trofeo Villaggio San Pio X a Cesano Maderno

CESANO MADERNO (MB) – A sorpresa c’è la firma del veneto Daniel Zanta (Uc Mirano) sul traguardo di Cesano Maderno dove questo pomeriggio si è corso il 57° Trofeo Villaggio San Pio X, gara riservata alla categoria Allievi e organizzata dalla Pol. Molinello. Epilogo con uno sprint a ranghi compatti nel quale il corridore veneziano ha avuto la meglio di Leonardo Vardanega (La Termopiave Valcavasia) e Marco Di Bernardo (Rinascita Ormelle).

Il podio del 57° Trofeo Villaggio San Pio X (foto Berry)
Alla partenza di questo ultimo appuntamento stagionale per la categoria Allievi si sono schierati 173 concorrenti. L’azione che decide la corsa nasce nel corso del terzo giro. Ad accendere la miccia è stato il piemontese Ivan Valinotto (Esperia Piasco) sul quale in seconda battuta si sono riportati anche Vardanega, Di Bernardo, Colosio (Velo Club Sarnico), Sala (Team Giorgi), Pasqualato, Zanetti, Zanta della Uc Mirano, Perani (Gs Ronco Maurigi) e Cuccarolo (Postumia).

Il gruppetto
in fuga nel 57° Trofeo Villaggio San Pio X di Cesano Maderno (foto Berry)
Perani Zanetti e Pasqualato sono tagliati fuori dai giochi da una caduta che li ha coinvolti nei chilometri finali, azzerando anche la superiorità numerica dell’Uc Mirano nel gruppetto in fuga.
In diversi hanno provato la rimonta, ultimo il bergamasco Manuel Tebaldi del Team Giorgi che per poco non è riuscito a riacciuffare gli attaccanti. Nello sprint conclusivo Zanta riesce ad avere la meglio su tutti.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Il podio del 57° Trofeo Villaggio San Pio X (foto Berry)
Media km/h: 44,606
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo