Daniele Braidot e Romina Costantini vincono a Scorzè
SCORZÈ (VE) – Sono l’esperto Daniele Braidot (Cs Carabinieri) e la giovane Romina Costantini (Sorgente Pradipozzo) i vincitori del 48° Trofeo Cartoveneta Apci, decima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross (nella foto di archivio Daniele Braidot).
—
1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Friulani in bella evidenza in provincia di Venezia, dunque, non solo per i due atleti che si sono imposti nelle categorie Open.
Tra gli uomini Open, alle spalle del 31enne goriziano, ha chiuso il campione italiano Jakob Dorigoni e Fabio Zampese, con Enrico Barazzuol quarto e miglior Under 23 al traguardo.
Tra le Donne Open podio inedito ma molto interessante: successo per la primo anno Costantini, che ha preceduto la coetanea Lisa Canciani (DP66 Giant SMP) e la rientrante Lucia Bramati (Trinx Factory Team), tornata in gara dopo un periodo di riposo per recuperare da alcuni problemi respiratori.
Successi friulani anche nelle categorie Juniores. Tra i maschi doppietta della DP66 Giant SMP con Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi che hanno monopolizzato il podio davanti a Ettore Prà (Hellas Monteforte): un risultato beneaugurante in vista della prova di Coppa del Mondo di Zonhoven, in programma domenica 8 gennaio, e a cui i tre ragazzi sul podio di Scorzè parteciperanno in maglia azzurra.
Tra le ragazze, monologo di Alice Sabatino (Jam’s Bike Team Buja), davanti alla veneziana Gaia Santin (DP66 Giant SMP) e a Chiara Giusti (Team Velociraptors).
Brinda la Jam’s Bike Team Buja anche tra gli allievi grazie al doppio successo di Ettore Fabbro, primo tra gli Allievi classe 2007 davanti a Federico Ballatore (Pedale Manzanese) e Riccardo Da Rios (Sanfiorese) e Filippo Grigolini, a segno tra i classe 2008 e in grado di anticipare Leonardo Zanandrea (Mosole) e Pietro Deon (Sanfiorese).
Ritorna al successo Linda Sanarini (Mosole), che ha anticipato la figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese, migliore delle ragazze classe 2008) e Camilla Murro (DP66 Giant SMP).
Bei testa a testa tra gli Esordienti del 2° anno, dove si sono contesi il successo Ambra Savorgnano (Libertas Ceresetto) e Rachele Cafueri (Bandiziol Cycling Team) e Nicolò Marzinotto (Bannia) e Pietro Genovese (Mosole).
Tra gli Esordienti classe 2010 a imporsi sono stati Matilde Carretta (Mosole) e Riccardo Tofful (Pedale Manzanese).