Dante e Fiorin, doppietta e titolo provinciale a Brugherio
BRUGHERIO (MB) – Alessandro Mario Dante (G.S. Cicli Fiorin) è il vincitore della gara Esordienti 2° anno organizzata dalla Sc Brugherio Sportiva. La magnifica giornata di sport è andata in scena in mattinata presso l’autofficina Galbiati, centro nevralgico delle due corse cittadine che si sviluppavano su circuito di poco meno di 5 Km da ripetere più volte: per gli Esordienti 2°anno le tornate da percorrere erano otto. Sotto gli occhi attenti degli organizzatori Franco Sardi e Paolo Galbiati i 170 Esordienti al via hanno dato via a due gare molto interessanti per la conquista del 23°Trofeo Una vita per la Brugherio Sportiva – 12°Trofeo Autofficina Galbiati valevole anche per l’assegnazione del campionato provinciale di Monza e Brianza.
La competizione si è decisa con la più classica delle volate, ma l’andamento della corsa è stato tutt’altro che semplice per i 92 corridori al via. Sì, perchè consultando l’ordine d’arrivo conclusivo, sono due i dati che saltano all’occhio: innanzitutto una media oraria di tutto rispetto (ben 33,231 Km/h), ma soprattutto il numero di atleti che hanno finito la gara, soltanto 31 dei 92 atleti partenti. L’alta andatura, le numerose curve che costringevano a continui rilanci della bici e l’intraprendenza degli atleti più in forma ha fatto sì che il gruppo si sgranasse giro dopo giro nonostante il circuito fosse pianeggiante.
A conquistare la vittoria di gara ed anche il titolo provinciale è uno splendido Alessandro Mario Dante che entra nel rettilineo d’arrivo dopo l’ultima curva con diversi metri di vantaggio sul resto del gruppo guidato dal compagno di squadra Matteo Fiorin. Completa il podio il portacolori della Cicl.Biringhello Juan David Sierra che conclude in terza posizione davanti a Mattia Sambinello (G.S.Prealpino) , quarto, e a Riccardo Barbuto (Pedale Senaghese), quinto.
Alessandro Mario Dante è anche il campione provinciale di Monza e Brianza della categoria Esordienti 2° anno.
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 33,231
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo