Davide Boscaro sfreccia a Parabiago: sua la Targa Libero Ferrario
PARABIAGO (MI) – Dopo il terzo posto nella notturna del Trofeo Rancilio, Davide Boscaro aveva un conto aperto con le strade di Parabiago; conto che è stato chiuso oggi grazie all’imperioso sprint con cui il padovano del Team Colpack Ballan CSB si è aggiudicato l’88° Targa Libero Ferrario (nella foto Rodella, l’esultanza dell’azzurro). Alle sue spalle hanno chiuso il britannico Luis Moord (Wheelbase Team Riders) e Pier Elis Belletta (Biesse Carrera).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il corridore padovano, già terzo l’altro giorno in Toscana, aveva anticipato di essere in crescendo di forma; sensazione che è stata confermata al termine dei 141 km pianeggianti, affrontati da un gruppo di 111 unità. Atleti che, come da tradizione, si sono contesi la vittoria in uno sprint di gruppo, con Davide Boscaro che ha imposto la sua legge, centrando il secondo successo personale su strada del 2023.
Le dichiarazioni
Davide Boscaro, vincitore dell’88° Targa Libero Ferrario.
“Ho impostato uno sprint molto lungo, partendo oltre i 300 metri e non ho avuto problemi perchè tutto si è svolto in modo lineare. Avevo tenuto le primissime posizioni per evitare cadute o di essere chiuso dagli avversari. Poi ho dato tutto, facendo attenzione a non farmi beffare dal fastidioso vento contrario”.
Lo sprinter, al primo anno Elite, aggiunge: “Vincere è importante per la continuità e per avere sempre obiettivi e stimoli nuovi. Ho un’ottima condizione, mi sto allenando bene ed è giusto far fruttare questa situazione. Guardo già avanti alle prossime corse in Puglia”.
Sullo svolgimento delle corsa.
“Sanchez e Casalini hanno controllato le fasi finali, e li ringrazio. In precedenza invece ero rientrato da solo sulla fuga, rischiando, ma sentivo di avere la forza necessaria per chiudere il gap. Ogni gara è buona per vincere e quindi si è deciso di rischiare”.
La dedica
“Una vittoria che dedico alla mia compagna Greta, a suo fratello che ha avuto un piccolo problema di salute e speriamo che si riprenda presto, e alla squadra”.
I numeri del Team Colpack Ballan CSB
Con il secondo successo stagionale di Boscaro, il bilancio per il team di Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e delle famiglie Ballan e D’Aprile conta 20 successi, 14 secondi posti e cinque terzi.
Media km/h: 47,13
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo