Davide De Cassan (Cycling Team Friuli) vince il Gp Gorenjska
CERKLJE (SLO) – Straordinaria prova corale del Cycling Team Friuli Victorious in Slovenia: Davide De Cassan ha vinto il Gp Gorenjska capitalizzando il perfetto lavoro della squadra bianconera, che ha potuto così festeggiare il sesto successo stagionale. Per il veronese (sul podio nell’immagine Photors.it) è la prima vittoria nella categoria, che segue le belle prestazioni alla Carpathian Couriers Race.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A completare l’ottimo pomeriggio della compagine friulana, il quinto posto di Giovanni Bortoluzzi.
Lungo i 154 ondulati chilometri con partenza da Kamnik e arrivo in salita a Cerklje, l’interpretazione di gara dei giovani bianconeri è stata perfetta. La squadra ha controllato la corsa, lavorando con intelligenza per mettere De Cassan nelle migliori condizioni in vista del finale, in cui il veronese si è giocato la vittoria con altri due corridori.
Dopo aver resistito agli attacchi degli avversari sulla salita conclusiva, De Cassan è stato protagonista di uno spunto eccezionale nello sprint a ranghi ridotti che ha deciso la corsa e gli ha regalato la prima vittoria.
“In Slovenia siamo stati protagonisti di una bellissima prova di squadra – dichiara il DS Renzo Boscolo –. I ragazzi hanno tenuto De Cassan nella migliore posizione possibile. Davide, dal canto suo, nel finale è stato bravissimo, nella volata non c’è stata storia. Siamo soddisfatti anche per il terzo posto di Debiasi al Trofeo Matteotti”.
“Siamo felici per Davide – aggiunge Boscolo –, alla prima vittoria nella categoria dopo tantissime belle prestazioni e tantissimo lavoro per i compagni: oggi abbiamo lavorato per lui, siamo felicissimi della sua prestazione. Guardiamo avanti, è un bel risultato che speriamo possa dargli le motivazioni per continuare su questa strada”.
Ordine d’arrivo GP Gorenjska (159 km)
1 DE CASSAN Davide (ITA) Cycling Team Friuli in 3:32:08, media 43,76 km/h
2 MESSNER Martin (AUT) WSA KTM Graz p/b Leomo
3 HAJEK Alexander (AUT) Tirol KTM Cycling Team
4 GLIVAR Gal (SLO) Adria Mobil 0:15
5 BORTOLUZZI Giovanni (ITA) Cycling Team Friuli 0:25
6 SCHRETTL Marco (AUT) Tirol KTM Cycling Team
7 NEUMAN Dominik (CZE) Elkov – Kasper 0:29
8 HOPKINS Dylan (AUS) Ljubljana Gusto Santic
9 ŠTAJNAR Mihael (SLO) mebloJOGI Pro-concrete 0:34
10 SKOK Anže (SLO) Ljubljana Gusto Santic 0:40
Media km/h: 43,76