Tris di Davide De Pretto al Gran Premio Colli Rovescalesi
ROVELASCA (PV) – Il Gp Colli Rovescalesi torna nella bacheca della Zalf Euromobil Désirée Fior: a conquistare il traguardo di Rovescala è stato l’azzurro Davide De Pretto che ha completato così nel migliore dei modi il fine settimana lombardo della formazione bianco-rosso-verde che si era aperto ieri con il terzo posto ottenuto da Giosuè Epis a Carnago. A salire sul podio con il vicentino sono stati Sergio Meris (Team Colpack Ballan CSB) e Dennis Lock (Sias Rime Drali).
—
1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Quest’oggi, sul tracciato della classica dell’Oltrepo Pavese la Zalf Euromobil Désirée Fior ha corso da protagonista sin dai primissimi chilometri; il forcing in salita dei ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ha frazionato il gruppo in più tronconi decretando così la selezione decisiva. Nel corso dell’ultima tornata sono rimasti al comando 13 atleti tra cui Davide De Pretto e Cesare Chesini: il giovane veronese si è messo a disposizione del compagno di squadra rintuzzando ogni attacco e lanciando verso la rampa d’arrivo De Pretto che ha regolato brillantemente gli avversari andando così a firmare la sua terza affermazione stagionale.
“Questa è una delle vittorie più belle che ho avuto la fortuna di festeggiare; il percorso di Rovescala mi piace molto e Luciano Camillo me ne ha sempre parlato con entusiasmo. Sono felice di aver esaudito il suo desiderio e dedico questa vittoria a lui, oltre che ai miei compagni di squadra, alla mia famiglia e ad Elisa, la mia fidanzata”, ha commentato De Pretto sul palco delle premiazioni del Gran Premio Colli Rovescalesi.
Un successo importante, il diciottesimo della stagione per la Zalf Euromobil Désirée Fior che proietta la formazione trevigiana verso un Giro del Friuli Venezia Giulia da vivere da protagonisti già a partire da giovedì.
Media km/h: 41,74
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo