Davide Donati regala alla Trevigliese il titolo lombardo juniores
PUEGNAGO DEL GARDA (BS) – A distanza di due anni dal trionfo di Alessandro Romele, torna in casa Trevigliese la maglia di campione lombardo degli juniores. Questa volta a regalare il titolo alla formazione di Marco Taddeo è stato il bresciano Davide Donati, al suo primo successo stagionale (credit photobicicailotto).
È quella del biker cresciuto alla Monticelli Bike, se vogliamo, è stata una vittoria in modalità Romele, visto che il 18enne è stato autore di una lunga fuga solitaria nata già all’inizio della prima tornata del circuito finale di Puegnago.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il pubblico a bordo strada, il direttore di corsa Gianni Pozzani e il Presidente del Comitato Lombardo della Fci Stefano Pedrinazzi hanno potuto così assistere alla cavalcata solitaria di Davide Donati, la cui azione sul circuito che si affaccia sul lago di Garda si è dimostrata irresistibile, non solo per Giuseppe Smecca (Aspiratori Otelli), che si è lanciato all’inseguimento solitario senza fortuna, ma anche per il gruppo, forte di 137 unità, che al suono della campana è transitato sotto il traguardo trainato dal Team Fratelli Giorgi con un ritardo di 50”.
Un gap che è stato impossibile da colmare. Sul rettilineo finale di Puegnago del Garda si è presentata in completa solitudine la maglia bianco, giallo, azzurra della Ciclistica Trevigliese, con Donati che ha potuto esultare con tutta calma godendosi anche l’arrivo dei suoi coetanei, con Etienne Grimod (Pool Cantù GB Junior) che è arrivato al traguardo con un ritardo di 1’ e 7”. Ancora più indietro il gruppo, scivolato a 1’ e 44”, che è stato regolato allo sprint da Andrea Rinaldi (Romanese), il migliore degli atleti classe 2006.
Media km/h: 40,85
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo