Davide Persico regala al Team Colpack un'altra Popolarissima
TREVISO (TV) – Dopo averlo messo in bacheca nel 2022 con Nicolas Gomez, il Team Colpack Ballan CSB si conferma corsaro alla Popolarissima di Treviso aggiudicandosi anche l’edizione numero 106 per merito di Davide Persico. Implacabile il bergamasco (nella foto Rodella, l’arrivo), già a segno alla Coppa San Geo, che allo sprint ha messo in fila il gruppo.
—
1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A completare la festa degli uomini di patron Beppe Colleoni ci ha pensato poi Francesco Della Lunga, capace di chiudere la volata al secondo posto giusto alle spalle di Davide Persico. Podio completato dal bresciano Giosué Epis, portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior.
“Una grande vittoria in una prova sempre ostica. Una volata in cui bisognava prestare grande attenzione perché si è tenuta su un rettilineo molto ampio ed era facile la rimonta da dietro”, ha spiegato il vincitore: “Ai meno 200 metri Davide Boscaro ci ha lanciato alla perfezione. Mi sono accorto che dietro di me c’era Della Lunga e quindi ero tranquillo. Sono partito con convinzione e nessuno è riuscito a rimontarci”.
Per Persico un nuovo successo internazionale: “Avevamo deciso che io e Della Lunga avremmo disputato la volata. Chi si sentiva meglio avrebbe avuto la sua occasione. Devo dire che dopo la sfortuna avuta in Croazia, e venerdì in Belgio, questo successo ci ripaga ampiamente. L’obiettivo è fare bene, soprattutto nelle competizioni di alto livello, che sono quelle che le formazioni professionistiche tengono sotto osservazione”.
Felice anche Della Lunga, ancora secondo come nel 2022, quando a trionfare fu Gomez. “E’ vero, ancora secondo come lo scorso anno. Ci ho preso l’abitudine. Ma l’importante è che vinca la squadra. Non è mai facile ottenere questo risultato, ma siamo in condizione e lo stiamo dimostrando”.
A confermare che si sia assistito al festival delle ruote veloci lo conferma il resto dell’ordine d’arrivo, dove si legge in quarta posizione il nome di Cristian Rocchetta (elite della Uc Trevigiani), quello del pista Francesco Lamon in quinta, e quello del vincitore uscente Nicolas Gomez in sesta piazza.
Media km/h: 45,42
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo