Davide Quadriglia è campione provinciale Allievi ed è festa in casa per l'Uc Osio Sotto
OSIO SOTTO (BG) – Festa in casa per l’Uc Osio Sotto che grazie a Davide Quadriglia conquista il 15° Memorial Alfreo Lecchi – 9° Memorial Antonio Robusco e il titolo provinciale bergamasco della categoria Allievi. Sprint mozzafiato sul traguardo di Osio Sotto (Bergamo) dove il corridore bergamasco, già a segno a metà settimana nella notturna di Barbata, è riuscito ad avere la meglio, con l’ultimo colpo di reni, di Damiano Lavelli (Sc Mincio-Chiese) e terzo Andrea Bonardi (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina).
—
814 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Partecipazione nutrita per la manifestazione promossa dall’Uc Osio Sotto e gara molto vivace con diversi tentativi di allungo. Si fanno subito notare le maglie della formazione di casa con Alessandro Milesi (Osio Sotto) che prova un allungo solitario alla fine del quarto degli otto giri previsti. Guadagna fino a una trentina di secondi, ma la sua azione si esaurisce nel volgere di una tornata.
Nuovo allungo a tre giri dalla conclusione, attaccano Thomas Melotto (Luc Bovolone) e Denis Apostol (Mincio-Chiese), ma vengono ripresi al suono della campana.
All’ultimo giro allungano Andrea Rossini (Ciclistica Trevigliese) e Filippo Inselvini (Monticelli Bike), poi raggiunti anche da Dmytro Savchenko (Gsc Villongo) e Nicholas Sironi (Uc Costamasnaga). Quest’ultimo perde contatto, ma anche gli altri tre vengono ripresi dal gruppo a 3 chilometri dalla conclusione.
L’ultimo tentativo di sorprendere i velocisti lo prova il seriano Diego Nembrini (Sc Cene), ma il gruppo annulla anche il suo tentativo in vista dell’ultimo chilometro. È volata ed è vittoria per Quadriglia e per tutta l’Uc Osio Sotto che chiude una splendida settimana.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,255
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo