Davide Stella brilla nel nubifragio di Silvella di Cordignano
SILVELLA DI CORDIGNANO (TV) – In una giornata infernale, caratterizzata da pioggia torrenziale e vento freddo, brilla il talento di Davide Stella, capace di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del 65° Circuito delle Conche. A Silvella di Cordignano, ai piedi delle Prealpi trevigiane, il portacolori friulano del Gottardo Giochi Caneva (nella foto Bolgan) ha anticipato in uno sprint ristretto Tommaso Marchi (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Martin Gris (Industrial Forniture Moro).
—
15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
classicissima juniores di inizio stagione è stata caratterizzata da un vero e proprio diluvio. Organizzazione sempre perfetta a cura del Comitato Sportivi Silvellesi presieduto da Ernesto Chies e con in cabina di regia Francesco Vettorel e il Team Bosco Orsago.
173 corridori per un totale di 13 tornate e 93,6 chilometri sul classico circuito caratterizzato dallo strappo delle Conche, salita facile ma che con delle condizioni meteo così avverse ha creato tantissima selezione. Erano previsti 3 giri finali con all’interno la nuova ascesa di Piai della Vigna ma l’organizzazione ha scelto per motivi di sicurezza di evitare quel tratto.
Prima parte di gara con gruppo sempre compatto. Nella seconda sezione della competizione se ne sono andati in otto. I friulani Davide Stella (Gottardo Giochi Caneva) e Andrea Montagner (Borgo Molino), il padovano Daniele Forlin (Nordest Vilaldose) i trevigiani Tommaso Marchi e Nicolò Casagrande (Borgo Molino), il laziale Santiago Ferraro (Work Service Coratti), il bellunese Martin Gris (Industrial Moro), e il trentino Davide Valentini (Montecorona).
Sul rettilineo finale, tra una vera e propria nube d’acqua, è emersa la netta progressione del pluricampione della pista Davide Stella su Tommaso Marchi e Martin Gris. Ma la soddisfazione più grande per il comitato organizzatore è che nessuno dei 173 eroi di giornata si sia fatto male e, con queste condizioni meteo, non era una cosa scontata.
«E’ stata una edizione caratterizzata dal brutto tempo ma i corridori l’anno onorata e hanno dato vita a una gara modo battagliata – ha commentato Francesco Vettorel promotore della manifestazione -. C’è stata grande selezione. Ha vinto un gran talento. Grazie di cuore al Team Bosco, al Comitato Sportivi Silvellesi e a tutti i volontari che hanno dato il loro meglio per la riuscita della manifestazione. Vi aspetto il prossimo anno».
Media km/h: 40,06
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo