De Carlo, Iacomoni, Raccani: tripletta Zalf al Piccolo Giro dell'Emilia
CASALECCHIO DI RENO (BO) – Sa di assoluto trionfo la decima vittoria stagionale della Zalf Euromobil Désirée Fior che quest’oggi ha monopolizzato il podio del 42° Piccolo Giro dell’Emilia per merito di Giovanni De Carlo, Federico Iacomoni e Simone Raccani (nell’immagine Photors.it, il podio).
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
A fare la differenza nel finale di corsa è stato il forcing imposto da Giovanni De Carlo e Federico Iacomoni che si sono involati verso il traguardo pedalando di comune accordo ben protetti dai compagni di squadra. Arrivo in parata per De Carlo e Iacomoni, con il trevigiano che va a cogliere la sua prima vittoria stagionale. A completare un podio tutto tricolore ci ha pensato poi Simone Raccani che si è sbarazzato della compagnia degli inseguitori e ha chiuso la prova in terza posizione.
«Questa vittoria è tutta per la squadra», ha commentato Giovanni De Carlo. «Siamo un gruppo fantastico e insieme abbiamo superato ogni difficoltà: anche oggi i miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro straordinario per me e mi hanno dato l’opportunità di conquistare questa prima vittoria. Un grazie grandissimo va alle famiglie Lucchetta e Fior per avermi dato fiducia e supportato in questa stagione, sono felice di averli potuti ripagare con questa vittoria. La condizione di tutti noi è ancora ottima nonostante siamo a fine stagione, in queste ultime corse faremo del nostro meglio per lasciare ancora il segno».
Alle spalle dei tre ragazzi del general manager Luciano Rui hanno chiuso il gallese William Harding (Zappi), vincitore il 31 luglio scorso a Carnago, il vicecampione italiano degli Under 23 Nicola Rossi (Beltrami TSA), Simone Griggion (Uc Trevigiani), Edoardo Cipollini (MBH Colpack Ballan), Emanuele Ansaloni (Technipes #inemiliaromagna), Egor Igoshev (PC Baix Ebre) e George Wood (Zappi).
Media km/h: 43,49
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo