Diego Nembrini anticipa Achille Pozzi nel Gp 1° Maggio di Osio Sotto
OSIO SOTTO (BG) – Con un colpo di mano negli ultimi chilometri, Diego Nembrini ha vinto la gara per allievi organizzata dall’Osio Sotto, precedendo in uno sprint a due Achille Pozzi (Biassono).
—
737 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Gara molto combattuta quella di Osio Sotto, anche in virtù del fatto che al via si sono schierati 79 atleti: un numero più basso rispetto alle prime gare di quest’anno e che ha reso molto incerta la gara pianeggiante, disputatasi sulla distanza di 64 km.
E il momento clou è arrivato nel finale, quando ormai si attendevano l’arrivo allo sprint. Nelle ultime battute, Diego Nembrini e Achille Pozzi hanno allungato sul gruppo: risicato il loro margine, ma sufficiente per permettergli di giocarsi la vittoria. Alla fine a tagliare per primo il traguardo è stato il bergamasco della Valle Seriana, già protagonista questo inverno al Trofeo Piemonte Lombardia di ciclocross. Il gruppo, invece, è transitato al traguardo 3″ dopo il tandem di testa ed è stato regolato da Gabriel Cominelli del Vallecamonica.
Nell’ordine di arrivo anche il campione italiano degli esordienti del 2021 Marco Loda, quarto, il padrone di casa Davide Quadriglia, sesto, e alcuni dei protagonisti della gara di Casazza: Stefano Ganini, settimo, e Andrea Rinaldi, nono.
Media km/h: 42,10
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo