Divertimento e sicurezza: è un successo la gara Giovanissimi di Rodengo Saiano. Le classifiche
RODENGO SAIANO (BS) – Una bella festa, in piena sicurezza e tanto divertimento. Grande successo per il 19° Trofeo A.S.D. Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano, manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi che nell’occasione era valida anche per la Giornata Ciclismo Bresciano maschile.
Evento organizzato dalla A.S.D. Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano del presidente Fabrizio Bontempi, con il suo vice Fabio Uberti responsabile della manifestazione. Nel tardo pomeriggio e serata di sabato 28 agosto, il ciclodromo illuminato di Rodengo Saiano è tornato a colorarsi e ad ospitare una competizione di ciclismo giovanile dopo il lungo stop a causa della pandemia.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Essendo la manifestazione organizzata all’interno di un impianto sportivo, in osservanza alle nuove disposizioni in tema di normativa anti Covid-19 e in base a quanto concordato con il Commissario Straordinario e con la Polizia Locale del comune di Rodengo Saiano, in osservanza anche dei protocolli FCI, l’accesso del pubblico al ciclodromo è stato limitato. Gli organizzatori hanno curato ogni minimo dettaglio e l’evento si è svolto in totale sicurezza, con la soddisfazione di tutti.
Dopo l’apertura riservata ai piccolissimi della gara promozionale, spazio alle sei batterie per le varie categorie da G1 a G6. Si è assisitito a belle gare, tanto agonismo e divertimento. Di seguito tutti i vincitori.
Tutti i vincitori:
G1 M: Alessio Damioli (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina)
G1 F: Elsa Prandelli (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina)
G2 M: Manuel Paderni (Camignone)
G2 F: Giulia Gazzoli (Pedale Bresciano Aspotelli)
G3 M: Paolo Rosati (Mazzano)
G3 F: Giulia Affini (Nuvolera)
G4 M: Riccardo Reghenzi (Mazzano)
G4 F: Viola Brambati (Mazzano)
G5 M: Cristian Ghiroldi (Pedale Bresciano Aspotelli)
G5 F: Anita Mangeri (Ghedi Ciclismo)
G6 M: Riccardo Pasini (Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano)
G6 F: Anna Bonassi (Mazzano)
Gs Ronco Maurigi e Mazzano, rispettivamente tra maschi e femmine, si sono aggiudicate le classifiche riservate alle società. Grandi soddisfazione anche per la società di casa, la Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano, in particolare nell’ultima batteria dei G6 dove si è assistito ad uno splendido e spettacolare assolo di Riccardo Pasini, che ha rifilato oltre mezzo giro al grosso del gruppo. A completare la festa per la società del presidente Bontempi è arrivato anche il secondo posto di Cristiano Cacciamali.
CLASSIFICA SOCIETÀ MASCHILE:
1 Gs Ronco Maurigi Delio Gallina p.ti 18
2 Mazzano Asd 17
3 Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano 13
4 Camignone 12
5 Team Nuvolento 6
CLASSIFICA SOCIETÀ FEMMINILE:
1 Mazzano Asd p.ti 8
2 Gs Ronco Maurigi 7
3 Nuvolera 6
(Servizio a cura di Giorgio Torre)