Domenico Veropalumpo primo a Covo. Andrea Marchetti campione provinciale Esordienti 1° anno
COVO (BG) – Domenico Veropalumbo (GB Junior Team) vince la gara Esordienti 1° anno del 6° Trofeo Nastrotex Cufra Spa, corsa oggi a Covo, in provincia di Bergamo. Epilogo con uno sprint a tre nel quale il corridore milanese è riuscito ad avere la meglio del bresciano Alessandro Marzocchi (Aspiratori Otelli) e del bergamasco Andrea Marchetti (Gsc Villongo C.). I tre si erano avvantaggiati nel finale.
La gara era anche valida per l’assegnazione del titolo di campione provinciale bergamasco su strada della categoria Esordienti 1° anno e quindi proprio Andrea Marchetti va a vestire la maglia.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Gara che nella prima metà non regala particolari sussulti, poi negli ultimi due giri si accende con una serie di attacchi. Proprio dopo il suono della campana l’azione decisiva che vede una serie di rimescolamenti in testa alla corsa fino a quando riesce ad allungare in modo deciso Veropalumpo, poi raggiunto anche da Marzocchi e Marchetti. I tre guadagnano fino a 20 secondi e riescono ad anticipare la volata del gruppo contendendosi tra loro il successo.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 36,000
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo