Dominio Wilier Triestina Pirelli Factory Team all'Andalucia Bike Race
CORDOBA (SPA) – Quattro successi di tappa su sei, con un secondo posto a impreziosire il ruolino di marcia. Sono questi i risultati colti dalla coppia del Wilier Triestina Pirelli Factory Team formata da Fabian Rabensteiner e Wout Alleman alla Andalucia Bike Race by Garmin, conclusasi sabato 4 marzo a Cordoba (foto credit Juan A. Higueras).
—
1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Anche l’ultima frazione della gara a tappe spagnola è stata vinta dalla coppia del team italiano, che così ha concluso la trasferta spagnola guardando tutti dall’alto del gradino più alto del podio.
“Non avevamo pianificato di puntare alla vittoria, ma solo di controllare la gara”, hanno affermato i due bikers. “Siamo sempre rimasti davanti e siamo riusciti a entrare in fuga con i Buff Megamo. Senza correre rischi poi ci siamo trovati sulla linea d’arrivo e abbiamo conquistato anche oggi la vittoria di tappa. Siamo davvero felici di questa settimana e della nostra forma. Negli ultimi 2 giorni siamo riusciti a salvarci un po’ le gambe per il nostro grande obiettivo è tra sole 2 settimane: la Cape Epic. Questa vittoria finale per noi è davvero una grande iniezione di fiducia, abbiamo trovato il giusto amalgama tra noi in gara e ci fidiamo l’uno dell’altro e non vediamo l’ora che arrivi la Cape Epic”.
Nulla hanno potuto Enrique Morcillo e Hugo Drechou (Buff – Megamo Team), secondi con un ritardo di 9′ e 14″, mentre al terzo posto hanno chiuso i due italiani Francesco Failli e Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team), con un tempo di 10′ e 14″ superiore ai vincitori.
A differenza di quanto accade abitualmente, la classifica femminile è stata molto più combattuta: dopo sei tappe e oltre 18 ore di gara, la coppia formata da Katazina Sosna e Irina Luetzelschwab (Team Torpado Bulls Swiss) ha preceduto di soli 82″ quella del Canyon Alebike, composta da Lejla Njemcevic e Stefanie Dohrn. Terza piazza per Txell Figueras e Janina Wüst (Buff – Megamo Team), a 9′ e 32″ dal duo vincente.
CLASSIFICA GENERALE GARA MASCHILE
1. Fabian Rabensteiner – Wout Alleman WILIER PIRELLI FACTORY 14:49:18
2. Enrique Morcillo – Hugo Drechou BUFF®-MEGAMO TEAM 14:58:32
3. Francesco Failli – Riccardo Chiarini TADDEI FACTORY TEAM 15:59:32
CLASSIFICA GENERALE GARA FEMMINILE
1. Katazina Sosna – Irina Luetzelschwab TEAM TORPADO BULLS SWISS 18:16:37
2. Lejla Njemcevic – Stefanie Dohrn CANYON ALLEBIKE 18:17:59
3. Txell Figueras – Janina Wüst BUFF®-MEGAMO TEAM 18:26:05
Classifiche complete sul sito della Andalucia Bike Race by Garmin