Dominio Wilier Triestina Pirelli Factory Team all'Andalucia Bike Race

CORDOBA (SPA) – Quattro successi di tappa su sei, con un secondo posto a impreziosire il ruolino di marcia. Sono questi i risultati colti dalla coppia del Wilier Triestina Pirelli Factory Team formata da Fabian Rabensteiner e Wout Alleman alla Andalucia Bike Race by Garmin, conclusasi sabato 4 marzo a Cordoba (foto credit Juan A. Higueras).
—
1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Anche l’ultima frazione della gara a tappe spagnola è stata vinta dalla coppia del team italiano, che così ha concluso la trasferta spagnola guardando tutti dall’alto del gradino più alto del podio.

Wout Alleman in azione – credit Juan A. Higueras
“Non avevamo pianificato di puntare alla vittoria, ma solo di controllare la gara”, hanno affermato i due bikers. “Siamo sempre rimasti davanti e siamo riusciti a entrare in fuga con i Buff Megamo. Senza correre rischi poi ci siamo trovati sulla linea d’arrivo e abbiamo conquistato anche oggi la vittoria di tappa. Siamo davvero felici di questa settimana e della nostra forma. Negli ultimi 2 giorni siamo riusciti a salvarci un po’ le gambe per il nostro grande obiettivo è tra sole 2 settimane: la Cape Epic. Questa vittoria finale per noi è davvero una grande iniezione di fiducia, abbiamo trovato il giusto amalgama tra noi in gara e ci fidiamo l’uno dell’altro e non vediamo l’ora che arrivi la Cape Epic”.
Nulla hanno potuto Enrique Morcillo e Hugo Drechou (Buff – Megamo Team), secondi con un ritardo di 9′ e 14″, mentre al terzo posto hanno chiuso i due italiani Francesco Failli e Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team), con un tempo di 10′ e 14″ superiore ai vincitori.
A differenza di quanto accade abitualmente, la classifica femminile è stata molto più combattuta: dopo sei tappe e oltre 18 ore di gara, la coppia formata da Katazina Sosna e Irina Luetzelschwab (Team Torpado Bulls Swiss) ha preceduto di soli 82″ quella del Canyon Alebike, composta da Lejla Njemcevic e Stefanie Dohrn. Terza piazza per Txell Figueras e Janina Wüst (Buff – Megamo Team), a 9′ e 32″ dal duo vincente.
CLASSIFICA GENERALE GARA MASCHILE
1. Fabian Rabensteiner – Wout Alleman WILIER PIRELLI FACTORY 14:49:18
2. Enrique Morcillo – Hugo Drechou BUFF®-MEGAMO TEAM 14:58:32
3. Francesco Failli – Riccardo Chiarini TADDEI FACTORY TEAM 15:59:32
CLASSIFICA GENERALE GARA FEMMINILE
1. Katazina Sosna – Irina Luetzelschwab TEAM TORPADO BULLS SWISS 18:16:37
2. Lejla Njemcevic – Stefanie Dohrn CANYON ALLEBIKE 18:17:59
3. Txell Figueras – Janina Wüst BUFF®-MEGAMO TEAM 18:26:05
Classifiche complete sul sito della Andalucia Bike Race by Garmin