Donne Allieve: Anita Baima non si ferma più, prima anche a Bianconese
BIANCONESE DI FONTEVIVO (PR) – Successo allo sprint per la torinese (di Ciriè) Anita Baima. L’atleta della Cicli Fiorin completa un personale filotto in questo mese di maggio con un poker di primi posti in altrettante gare su strada (più un altro centro in pista). Secondo posto per la pisana Beatrice Bertolini (Valcar Travel & Service) e gradino più basso del podio per un’altra torinese (di Grugliasco) Vittoria Grassi (Vo2 Team Pink).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Primo attacco di giornata da parte di Irma Siri (Vo2 Team Pink). La quindicenne ligure guadagna una ventina di secondi tra il secondo e il terzo giro prima di essere riassorbita dal gruppo. Ci prova anche Giulia Coppi (Team Fanelli) all’inizio dell’ultimo passaggio, ma il serpentone multicolore delle allieve non si lascia sorprendere.
Epilogo allo sprint con le atlete che escono velocissime dall’ultima curva. Anita Baima lancia la volata in testa e si impone nettamente davanti a Beatrice Bertolini Per la nipote d’arte di Franco Balmamion è il quarto centro consecutivo dopo Arcore, Sant’Urbano e Mereto di Tomba. Dopo un breve consulto del fotofinish terza piazza per la piemontese Vittoria Grassi che precede di poco Lucia Brillante Romeo (Bordighera).
(Servizio a cura di Fabiano Ghilardi)
Media km/h: 36,934
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo