Donne Junior: Serena Semoli mette la prima a Massa Finalese
MASSA FINALESE (MO) – Primo strepitoso trionfo stagionale per le ragazze del Breganze Cicloclub 96 – Team Wilier Chiara Pierobon, che hanno letteralmente dominato la terza edizione del “Gran Premio Sinergas SPA San Felice 1893 Banca Popolare”, manifestazione riservata alla categoria Donne Junior andata in scena sulle assolate strade emiliane di Massa Finalese, in provincia di Modena.
Il successo è stato conquistato dalla sprinter toscana Serena Semoli, che al termine di una volata regale ha potuto alzare le braccia al cielo in segno di vittoria. L’esaltante giornata per la formazione presieduta da Giorgio Pigato è stata completata dal terzo posto di Emma Bernardi, già più volte piazzata in questo scorcio di stagione. Le 87 atlete che hanno risposto all’invito degli organizzatori emiliani si sono date battaglia per 85,400 chilometri, quasi completamente pianeggianti ma resi più impegnativi dal grande caldo, corsi ad una media superiore ai 40 Km/h.
—
930 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Le nostre ragazze sono state autrici di una gara perfetta – ha sottolineato l’esperto direttore sportivo Stefano Franco al termine della competizione – abbiamo annullato ogni tentativo di fuga, per poi scortare al meglio le nostre ‘ruote veloci’ nell’inevitabile volata conclusiva. Sono davvero entusiasta e molto soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto dalle nostre atlete, che ha permesso a Serena di giocarsi al meglio le sue carte allo sprint. Sprint che ci ha premiato con una bella vittoria, resa più netta anche da un prezioso terzo posto.”
La pavese Chiara Sacchi (VO2 Team Pink) ha conquistato il titolo regionale Emilia Romagna di categoria, indossando così la maglia di campionessa.
Media km/h: 40,104
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo