Dopo l'Europeo il danese Johan Price-Pejtersen vince anche il Mondiale crono Under 23
BRUGES (BELGIO) – Undici giorni dopo aver conquistato il titolo europeo a Trento, il danese Johan Price-Pejtersen si conferma re della cronometro tra gli Under 23 anche al Campionato del Mondo Fiandre 2021, in Belgio.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Superlativa prestazione, quella del danese, partito per ultimo e bravo a confermare i favori del pronostico. Scalzato proprio all’ultimo dalla testa della classifica l’australiano Luke Plapp che ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento, con un ritardo di 10 secondi dal danese. Terzo e medaglia di bronzo a 11 secondi il padrone di casa Florian Vermeersch su cui si basavano le maggiori speranze del Belgio.
Positiva la prestazione del campione d’Italia Filippo Baroncini che ha concluso al nono posto con un ritardo di 57 secondi. Solo 33° l’altro azzurro in gara, Marco Frigo, a 2’01”.
Filippo Baroncini al termine della gara non sa se essere contento per il piazzamento tra i primi dieci oppure dispiaciuto: “Speravo di entrare nei primi cinque, però devo dire che il livello degli avversari è veramente alto e per me si è trattato di un esordio in una crono mondiale. Adesso guardo alla prova in linea con fiducia, anche oggi ho avuto buone sensazioni; la condizione è in crescita.”
Media km/h: 52,721
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo