Dopo Poggiana, Nicolò Buratti detta legge anche al Gp Capodarco. Sul podio De Pretto e Marcellusi
CAPODARCO DI FERMO (FM) – Dopo aver vinto domenica scorsa il Gp Sportivi di Poggiana, Nicolò Buratti mette a segno un altro grande colpo a livello internazionale vincendo il 50° Gran Premio Comunità di Capodarco. Il corridore del Cycling Team Friuli si conferma in grande forma e su traguardo marchigiano, uno dei più prestigiosi per la categoria Under 23, ha preceduto Davide De Pretto (Zalf Euromobil Désirée Fior), secondo, con Martin Marcellusi (Bardiani CSF – Faizanè) terzo.
—
940 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
I tre si sono avvantaggiati sul muro finale di Capodarco uscendo dal sestetto che aveva tenuto banco per tutto l’ultimo giro e del quale facevano parte anche Rauben Thompson (Equipe Continentale Groupama-FDJ), Giacomo Villa (Biesse Carrera) ed Adrien Maire (AVC Aix-en-Provence).
Il primo a scattare sul muro era stato il neozelandese Thompson, dopo che il suo team aveva controllato per tutto il giorno la corsa. Un attacco forse arrivato troppo presto, tanto che De Pretto ha risposto superandolo nel finale, ma alla sua ruota si è incollato Burati che poi negli ultimi 100 metri ha fatto prevalere tutta la sua esplosività cogliendo la quinta affermazione personale della stagione.
Media km/h: 42,273
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo