Doppietta della Casillo Maserati alla Freccia dei Vini: vince Andrea Cacciotti, secondo Simone Piccolo
VIGEVANO (PV) – Ancora grandi soddisfazioni per il Team Casillo Maserati che ha messo a segno una meravigliosa doppietta Freccia dei Vini grazie alla coppia formata da Andrea Cacciotti e Simone Piccolo, rispettivamente primo e secondo nella classica per Elite e Under 23 partita da Vigevano e con arrivo a Corvino San Quirico, nel Pavese. Il laziale Cacciotti si è imposto per distacco. Terzo gradino del podio per il bergamasco Davide Baldaccini del Team Colpack.
Quello di Andrea Cacciotti è un autentico capolavoro: si invola tutto solo a 30 chilometri dall’arrivo accumulando oltre 3 minuti di vantaggio sugli inseguitori. Nel caldo dell’Oltrepo Pavese, su un percorso difficile e molto impegnativo, i ragazzi di Matteo Provini sono protagonisti di una prestazione mostruosa.
L’attacco di Cacciotti spezza le gambe ai suoi avversari, con il corridore romano di Colleferro classe ’96 già vincitore quest’anno della Milano-Tortona, che guadagna secondi su secondi chilometro dopo chilometro. Da dietro Simone Piccolo si incarica in prima persona di chiudere ogni tentativo di rimonta: con lui rimane solamente Baldaccini che di lì a poco batterà in volata conquistando la seconda posizione.
Media km/h: 39,906
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo