Due Giorni Marchigiana: Michael Belleri vince il GP Santa Rita a Castelfidardo
CASTELFIDARDO (AN) – Festa grande in casa Biesse Carrera: dopo tanti risultati di rilievo e un po’ di sfortuna arriva la gioia con il primo posto di Michael Belleri al GP Santa Rita. Bis per il bresciano che già aveva vinto questa corsa nel 2021.
—
749 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Michael era il nostro capitano per la gara di oggi – racconta il DS Dario Nicoletti -. Tutta la squadra ha corso per aiutarlo a raggiungere il risultato e lui è stato bravissimo a finalizzare, ha attaccato più volte sul finale e, nonostante un problema meccanico, ha vinto la volata. Ci voleva questo risultato, per lui e per tutti i suoi compagni che hanno spessissimo sfiorato la vittoria in questa prima parte di stagione. Davvero meritato! Speriamo che sia l’inizio di una scia positiva!”
La parola al vincitore: “Sono molto contento, ringrazio i miei compagni per il prezioso aiuto. Con il loro supporto sono riuscito ad arrivare carico al finale, ho attaccato negli ultimi due giri, sono anche riuscito a staccarmi e fare un tratto da solo. Poi ho avuto un problema alla bici che mi ha costretto a fermarmi e lottare poi fino alla fine, alzando le braccia alla volata finale!”
Domani seconda giornata della Due Giorni Marchigiana.
Media km/h: 43,414
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo