Dwars door Vlaanderen: Dylan van Baarle vince e ride, Elia Viviani cade e piange
WAREGEM (BELGIO) – Dylan van Baarle (Ineos Grenadiers) si è andato a prendere una bellissima vittoria in solitaria alla Dwars door Vlaanderen. Dopo più di 50 chilometri di fuga, l’olandese ha festeggiando a braccia alzate sul traguardo di Waregem.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Gara molto veloce e combattuta e che lascia anche qualche punto di domanda in vista del Giro delle Fiandre di domenica prossima, perché Mathieu van der Poel e Julian Alaphilippe, due tra i principali favoriti, oggi non sono apparsi troppo brillanti. Andrà invece preso in seria considerazione questo Van Baarle, che ha saputo regalare grande spettacolo, riuscendo a tenere a bada una serie di gruppi di inseguitori per più di un’ora di corsa.
Secondo posto per Christophe Laporte (Cofidis), ultimo superstite del gruppetto inseguitore, che è riuscito ad anticipare la volata del gruppo. Terzo posto per Tim Merlier (Alpecin-Fenix) che ha vinto lo sprint.
Da segnalare una rovinosa caduta di cui è rimasto vittima a 60 km dall’arrivo l’italiano Elia Viviani, ancora una volta sfortunato dopo la recente gioia maturata domenica con la vittoria di Cholet. Il veronese è stato portato in ospedale per accertamenti.
ORDINE D’ARRIVO:
1 Dylan van Baarle (Ned) Ineos Grenadiers
2 Christophe Laporte (Fra) Cofidis
3 Tim Merlier (Bel) Alpecin-Fenix
4 Yves Lampaert (Bel) Deceuninck-QuickStep
5 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal
6 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates
7 Greg Van Avermaet (Bel) AG2R Citroën Team
8 Anthony Turgis (Fra) Total Direct Energie
9 Florian Senechal (Fra) Deceuninck-QuickStep
10 Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo