E3 BinckBank Classic: stoccata di Zdenek Stybar ad Harelbeke. Quarto Bettiol
HARELBEKE (BELGIO) – Zdenek Stybar regala alla Deceuninck-QuickStep un’altra bella vittoria in un’altra classica. Il corridore ceco oggi ha fatto sua la E3 BinckBank Classic di Harelbeke, al temine di un’altra formidabile prestazione corale della squadra belga. Secondo posto per il crossista Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma), terzo il campione olimpico Greg Van Avermaet (CCC Team) e sfiora il podio l’italiano Alberto Bettiol (EF Education First), quarto, al termine di un’altra prestazione da protagonista in questa sua stupenda prima parte di stagione (foto Tim De Waele/Getty Images).
Il compagno di squadra di Stybar Bob Jungls aveva provato un attacco solitario da lontano, addirittura quando all’arrivo mancavano ancora 60 chilometri. Il lussemburghese è riuscito a riportarsi sui fuggitivi della prima ora e poi se ne è andato da solo. Alla fine un ristretto gruppo di inseguitori è riuscito ad agguantare Jungels a 7 chilometri dall’arrivo. Si è messo allora al servizio di Stybar, rimasto al coperto per tutto il giorno.
Il ceco ha affondato il colpo a 3,5 km dal traguardo e sulla sua ruota si sono subito portati Alberto Bettiol (EF Education First), Wout van Aert (Jumbo-Visma) e Greg van Avermaet (CCC Team) tutti poi battuti, senza storia, allo sprint.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,780
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo