Edoardo Fiorini infila la 15° perla alla Coppa di Sera
BORGO VALSUGANA (TN) – Confermandosi uno degli Esordienti più promettenti del panorama italiano, il marchigiano Edoardo Fiorini (Pedale Chiaravallese) ha vinto per distacco la 15° Coppa di Sera tra gli Esordienti del 1° anno, precedendo di una manciata di secondi Giovanni Pasin (Sandrigo Bike) e il campione italiano di Darfo Boario Terme Andrea Endrizzi (Città di Marostica).
—
990 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una quindicesima vittoria bellissima per Fiorini, che ha avuto il merito di cogliere l’attimo in un finale di corsa che ha riservato molte emozioni. Il coraggioso attacco da lontano di Emanuele Tarabori del Gs Via Nova, infatti, è stato sventato dai favoriti della vigilia solo al termine della salita di Telve. A riportarsi per primo sul battistrada, proprio la maglia tricolore di Endrizzi.
ra i ragazzi, invece, le cose non sono andate allo stesso modo nelle due categorie: se da un lato, i primo anno hanno avuto un arrivo solitario, sull’altro versante la vittoria è stata contesa fino alla volata finale. Di certo, ciò che ha fatto la differenza è stato anche in questo caso l’ultimo giro, risultato fatale ad Emanuele Tarabori del Gs Via Nova, in fuga solitaria e raggiunto sull’ascesa conclusiva dal gruppo inseguitore. Chi non ha voluto attendere troppo è stato Edoardo Fiorini, partito in contrattacco appena dopo lo scollinamento ed arrivato al traguardo in completa solitudine.
Dietro di lui, i veneti Giovanni Pasin ed il campione italiano Andrea Endrizzi non hanno potuto far altro che giocarsi il podio allo sprint, dovendosi accontentare del secondo e terzo posto.
Media km/h: 36,99
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo