Edoardo Raschi regala alla Sc Torrile il Criterium della Liberazione
PIANENGO (BR) – Una fuga a quattro ha caratterizzato il Criterium della Liberazione di Crema. Vittoria per Edoardo Raschi, portacolori della Sc Torrile di Parma davanti a Kevin Bertoncelli (Madignanese), Sebastiano Tavelli (Feralpi Monteclarense) e Mattia Spotti, compagno di squadra del vincitore.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Così, dopo i due secondi posti del 2020, il giovane atleta emiliano trova la sua prima gioia tra gli Esordienti. E lo fa al termine di una prova per nulla scontata.
Come avevano dimostrato un’ora prima i ragazzi classe 2008, infatti, il circuito di 2,6 km all’interno della zona industriale può fare selezione.
Nella prima fase di gara, però, nessuno riesce a evadere, con il gruppo, sempre meno numeroso di tornata in tornata, che rintuzza ogni attacco. La musica cambia a quattro tornate dal termine, quando a sganciarsi sono: Kevin Bertoncelli (Madignanese), Sebastiano Tavelli (Feralpi Monteclarense) e il duo della Sc Torrile formato da Edoardo Raschi e Mattia Spotti.
Ottimo l’accordo dei quattro, mentre dietro si va a tentativi isolati, come quello di Marco Loda (Pol. Camignone), già a segno a Nave e a Passirano, che anche per questo viene immediatamente stoppato dai rivali.
La vittoria si decide così allo sprint, con Raschi che ha la meglio di Bertoncelli per mezza ruota. Completa il podio Tavelli, con Spotti quarto ma protagonista comunque di una bella azione. Quinto il già citato Loda, mentre la Sc Torrile dimostra di essere la miglior squadra al via piazzando tra i dieci anche Marco Sardone (6°) e Gabriele Mazzola (10°).
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)
Media km/h: 40,265
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo