Le colline del Monferrato incoronano lo junior Edoardo Raschi
SAN DAMIANO D’ASTI (AT) – Confermandosi uno dei primi anno più interessanti del gruppo, Edoardo Raschi (Team Fratelli Giorgi) ha vinto il Trofeo Città di San Damiano d’Asti, corsa per juniores disputatasi tra le colline Alfieri. Il giovane parmense, classe 2007, dopo aver selezionato il gruppo con i suoi compagni di squadra, ha allungato nel finale tagliando il traguardo con 6″ di vantaggio su Christian Vedovelli (Montecorona) e Andrea Godizzi del Biesse Carrera (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
16.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
«Ovviamente il risultato conta ed è di valore, ma mi è piaciuta soprattutto la consapevolezza con cui i ragazzi hanno affrontato la gara piemontese», ha confermato il diesse del Team Giorgi Leone Malaga. «Abbiamo tenuto in mano la corsa, gestendo la fuga della prima ora che ha raggiunto un margine superiore ai due minuti. Nel finale abbiamo ricucito lo strappo, selezionando il gruppo nella salita posta a 3 km dall’arrivo. Cosa posso dire di Edoardo Raschi? È un primo anno interessante, che non ha paura di stare al vento e che può sicuramente migliorare nel limare le posizioni in gruppo. Ma è tutto il gruppo che può ancora crescere e regalarci altre belle soddisfazioni».
Per Edoardo Raschi quella a San Damiano d’Asti è la seconda affermazione stagionale, dopo quella ottenuta il 3 marzo a Volta Mantovana.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo