Giro del Casentino: esulta Edoardo Zamperini
CORSALONE (AR) – A distanza di un mese dall’exploit sloveno al GP Kranj, Edoardo Zamperini torna ad alzare le braccia al cielo aggiudicandosi il 106° Giro del Casentino, classica per Elite e Under 23 disputatasi oggi sulle strade aretine. Il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior (all’arrivo nell’immagine Photors.it), grazie a un affondo nel finale di gara, ha anticipato di una dozzina di secondi sul traguardo di Corsalone Kyrylo Tsarenko (Hopplà Petroli Firenze) e Federico Iacomoni (Sias Rime Drali), due dei protagonisti della gara toscana.
—
1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Gara che è stata caratterizzata da una fuga composta cinque uomini, a cui negli ultimi 25 km si sono aggregati altri due corridori. Davanti si sono quindi trovati i già nominati Zamperini, Tsarenko e Iacomoni, Benjamin Granger (MG.K Vis – Colors for Peace), Nicolò Garibbo (Gragnano) e Andrea Innocenti (Team Technipes #inemiliaromagna).
Nonostante gli sforzi del gruppo, forte di una cinquantina di unità, sono stati i battistrada a giocarsi il successo. Il momento decisivo a un tiro di schioppo dal triangolo dell’ultimo chilometro, con Zamperini che beffa i compagni di fuga raggiungendo il traguardo in completa solitudine.
“Oggi sapevamo che la gara avrebbe potuto diventare impegnativa e per questo avevamo chiesto ai ragazzi di prestare molta attenzione ad ogni tentativo di fuga. Edoardo è un attaccante nato e oggi non si è risparmiato compiendo una autentica impresa”, ha sottolineato il DS Gianni Faresin. “Questo appuntamento segnava per il nostro team la ripresa in vista del finale di stagione e aver centrato subito il successo è davvero un buon viatico in prospettiva delle sfide nazionali ed internazionali che ci attendono”.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo