Edoardo Zamperini si regala la 61° Coppa Città di Bozzolo
BOZZOLO (MN) – Edoardo Zamperini si regala la 61° Coppa Città di Bozzolo, precedendo sul traguardo della gara mantovana Cristian Rocchetta (elite della Trevigiani) e Tommaso Nencini, portacolori del Team Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo (nella foto di Photors.it, l’arrivo).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per il portacolori della Zalf Euromobil Desiree Fior si tratta del quinto successo stagionale, tra cui spicca l’Internazionale GP Kranj, in Slovenia.
La gara
Gara scivolata via ad oltre 48 km/h di media quella che è stata caratterizzata da una fuga di nove atleti all’interno della quale è stato bravo ad inserirsi Edoardo Zamperini. Il ragazzo dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ha poi rilanciato l’azione in solitaria quando mancavano ormai 10 chilometri al traguardo. Resistendo al ritorno dei diretti rivali, l’atleta classe 2003 ha centrato così la sua quinta affermazione stagionale, la ventesima per la sua squadra.
“Sono felice di aver centrato questa vittoria. Sapevo che per farcela avrei dovuto arrivare da solo, per questo ho aspettato ad attaccare e quando ho notato che gli altri fuggitivi iniziavano a dare segni di stanchezza ho provato ad andarmene. E’ andata bene e sono felice anche per le ottime sensazioni che mi fanno ben sperare in vista delle internazionali di Terranuova Bracciolini e di San Daniele che mi attendono nelle prossime due settimane”, ha dichiarato dopo il traguardo Edoardo Zamperini.
Media km/h: 48,39
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo