Edward Santiago Cruz sbanca il Gran Premio Città di Morbegno
MORBEGNO (SO) – Seconda vittoria della stagione con la maglia del Gruppo Sportivo Massì Supermercati per il talentuoso colombiano Edward Santiago Cruz, che si è imposto nel 2° Gran Premio Città di Morbegno, corso sulle strade della Valtellina. Una gara che si è trasformata in un derby colombiano: a fare la differenza sulla salita della Ca Rossa sono stati infatti Cruz e il suo connazionale Martin Herreno del Team F.lli Giorgi. I due hanno guadagnato un vantaggio tale da permettergli di arrivare da soli sul rettilineo d’arrivo, dove l’atleta diretto da Walter Clivati ha fatto valere il suo spunto veloce, dando continuità al secondo posto centrato una settimana fa al Giro della Brianza.
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Questa, come detto, è la seconda affermazione stagionale per Edward Santiago Cruz, che il 2 giugno aveva fatto sua la Brescia-Montegmano.
Alle spalle dei due protagonisti, con un ritardo di 20″, ha chiuso Alessandro Milesi (Biesse Carrera), che ha regalato in uno sprint ristretto Stefano Ganini (Romanese), Enrico Simoni (Montecorona) e Nicolò Missaglia (Bustese Olonia). La gara organizzata dalla È Valtellina Pedale Morbegnese era valevole anche come prova unica del campionato provinciale di Sondrio: a vincere la maglia Enrico Forcari, portacolori della società Energy Team.
Media km/h: 41,432
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo