Il colombiano Edward Santiago Cruz svetta al Sestriere
SESTRIERE (TO) – In un appuntamento tradizionale per i grimpeur e che ha radunato in Piemonte alcuni dei migliori camosci della categoria Under 19, il colombiano Edward Santiago Cruz (Gs Massì Supermercati) si conferma scalatore di rango centrando piombando in solitaria sul traguardo della Collegno – Sestriere. Il sudamericano diretto da Walter Clivati, già a segno quest’anno alla Brescia – Montemagno e al Gran Premio Città di Morbegno, ha preceduto di 1’ e 9” il varesino Santiago Basso (Bustese Olonia) e di 1’ e 15” il ligure Lorenzo Basso della Pool Cantù GB Junior Team (nella foto, l’esultanza del colombiano classe 2006).
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Prova durissima quella organizzata dalla ASD Borgonuovo, caratterizzata da 103 km e da 2437 metri di dislivello. Oltre alla salita finale, i 79 atleti al via dovevano affrontare anche le salite di Susa, poste a una cinquantina di chilometri dal traguardo.
A fare la differenza, però, è stata la salita finale, lungo la quale Edward Santiago Cruz ha impresso il suo ritmo facendo piegare la testa a tutti i suoi rivali. Bravo comunque Santiago Basso, terzo una settimana fa a Lemma proprio davanti al colombiano, così come il ligure Lorenzo Basso, che si conferma uno dei più forti quando la strada sale.
La top 10 è stata completata da Matteo Turconi (Bustese Olonia), quarto a 1’ e 18”, dal colombiano Martin Herreno del Team Giorgi (quinto a 1’ e 28”), dal comasco Nicholas Travella (Pool Cantù Gb Team), dal giapponese Genji Iwamura (Japan Hight School Team), da Sirio Trisconi (Vc Lugano), da Thomas Bernardi (Team Giorgi) e da Simone Galbusera (Pool Cantù Gb Team).
Media km/h: 33,59
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo