Egor Igoshev beffa Michael Belleri a Collecchio
COLLECCHIO (PR) – Grazie a un preciso colpo di reni (e alla leggerezza di Michael Belleri), il russo Egor Igoshev ha messo nella propria bacheca l’87° edizione della Coppa Collecchio. Un cimelio storico che sembrava ormai essere nella mani del corridore della Biesse Carrera, che a pochi metri dal traguardo ha deciso di esultare alzando le braccia al cielo, ignorando che alla sua sinistra l’atleta del team PC Baix Ebre stava rimontando a doppia velocità (nella foto Rodella, il colpo di reni decisivo). Terzo posto per Nicolò Garibbo del Gragnano Sporting Club.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Ho buttato via la corsa – il commento amaro di Michael Belleri – venivo da un periodo non facile e avevo troppa voglia di vincere, mi sono lasciato prendere dall’emozione e ho esultato troppo presto, mi dispiace per la squadra e in particolare per Riccardo Ciuccarelli che ha fatto un grande lavoro e mi aveva messo nelle condizioni ideali per vincere”.
In effetti la formazione diretta dal ds Marco Milesi aveva fatto quasi tutto alla perfezione, inserendo nel drappello di testa che si è andato a giocare la corsa non solo il veloce Belleri, ma anche Ciuccarelli; bene anche la Sias Rime Drali, rappresentata da Christian Bagatin e Giovanni De Carlo.
Alla fine, però, a fare festa è stato il russo, che dopo i recenti terzi posti alla Coppa Cioffenna e alla Piccola Sanremo, è riuscito così a tornare sul gradino più alto del podio.
Media km/h: 40,92
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo