Eleonora Gasparrini vince il Trofeo Binissalem e regala il primo hurrà all'Italia
ANDRATX (SPAGNA) – La piemontese Eleonora Camilla Gasparrini regala all’Italia la prima vittoria stagionale su strada; la ventunenne di UAE Team ADQ (nella foto di Sprint Cycling Agency) si è aggiudicata il Trofeo Binissalem-Andratx regolando in uno sprint ristretto Noemi Ruegg (vincitrice sabato della prima prova della Challenge Mallorca), la trevigiana Nadia Quagliotto (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi), l’ex compagna di squadra Olivia Baril (Movistar Team) e Marthe Goossens (AG Insurance – Soudal Team).
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
Tra le dieci anche la brianzola Alice Maria Arzuffi (CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team) e la bergamasca Silvia Persico, compagna di squadra della vincitrice. Entrambe le atlete, così come Letizia Borghesi, undicesima, hanno tagliato il traguardo con due secondi di ritardo rispetto al gruppo di testa.
Eleonora Gasparrini dopo il traguardo ha detto: «Che gara, sono felicissima. Ieri ero un po’ dispiaciuta perché non era stato un grande giorno per me e non ero riuscita ad aiutate le mie compagne come volevo, ma oggi è stata una giornata completamente diversa. Fortunatamente mi sentivo in ottima forma, le gambe giravano bene ed il team ha fatto un lavoro eccezionale. Devo dire grazie a tutte le mie compagne di squadra».
Ordine d’arrivo Trofeo Binissalem-Andratx
1 GASPARRINI Eleonora Camilla (ITA) UAE Team ADQ, km 114 in 3:02:21, media 37,61 km/h
2 RÜEGG Noemi EF Education-Cannondale
3 QUAGLIOTTO Nadia (ITA) Laboral Kutxa – Fundación Euskadi
4 BARIL Olivia (CAN) Movistar Team
5 GOOSSENS Marthe (BEL) AG Insurance – Soudal Team
6 GARCÍA Mavi (SPA) Spain 0:02
7 MOOLMAN Ashleigh (ZAF) AG Insurance – Soudal Team
8 ARZUFFI Alice Maria (ITA) CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team
9 RYO Titia (FRA) Arkéa – B&B Hotels Women
10 PERSICO Silvia (ITA) UAE Team ADQ