Eletti a Fornace i nuovi campioni trentini dello short track
FORNACE (TN) – La prima edizione della Fornas En Bike è stata teatro di una sfida generazionale, quella tra Emanuele Huez e l’intramontabile Martino Fruet, ma anche di appassionanti e vivaci gare giovanili, che hanno eletto i nuovi campioni trentini dello short track, spettacolare specialità della mountain bike.
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
L’evento organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina è andato in scena a Fornace su un circuito cittadino, da ripetere più volte a seconda della categoria, con gli atleti trentini al via con un doppio obiettivo, ovvero la vittoria di giornata e la conquista della maglia di campione provinciale. Il colpo doppio è riuscito, nella gara regina, al biker di Calliano in forza al Cs Carabinieri Emanuele Huez, che al termine dei sei giri del percorso in programma ha preceduto di 20” Martino Fruet, con Kevin Fantinato del Team Life (terzo a 30”) a completare un podio tutto di marca trentina.
Nella prova Open femminile ha esultato Vanessa Lucca (Lagorai Bike), emulata tra gli juniores dal compagno di squadra Alberto Pecoraro. Nelle categorie Esordienti e Allievi, invece, l’hanno fatta da padroni gli atleti del team Bike Movement di Lavis, che hanno conquistato quattro maglie di campione provinciale: a indossarle sono stati l’allievo Gioele Cobelli (che ha vinto la sfida in famiglia con Niccolò Santoni, secondo), l’allieva Giulia Lorandini (seconda assoluta ma prima delle trentine), l’esordiente Marco Soddu (arrivato in parata assieme a Matteo Zanardi) e Lisa Fumanelli, a segno tra le Esordienti Donne.
Le classifiche
OPEN MASCHILE: 1. Emanuele Huez (Cs Carabinieri) 6 giri in 20’34”9, 2. Martino Fruet (Team Lapierre Trentino) a 20”7, 3. Kevin Fantinato (Team Life) a 30”8, 4. Enrico Marietti (Lagorai Bike) a 2’01”8, 5. Elia Andriollo (Lagorai Bike) a 2’26”9.
OPEN FEMMINILE: 1. Vanessa Lucca (Lagorai Bike) 4 giri in 22’29”9.
JUNIORES: 1. Alberto Pecoraro (Lagorai Bike) 5 giri in 20’40”6, 2. Carlo Sottovia (Oltrefersina) a 2’16”, 3. Filippo Leita (Oltrefersina) a 3’30”6.
ALLIEVI: 1. Gioele Cobelli (Bike Movement) 3 giri in 8’16”5, 2. Niccolò Santoni (Bike Movement) a 1”5, 3. Sirio Bortolato (Oltrefersina) a 7”5, 4. Alessandro De Zordi (Bike Movement) a 15”4, 5. Christian Tonazzolli (Bike Movement) a 18”6.
ALLIEVE: 1. Julia Kostner (Dynamic Bike Appiano) 3 giri in 10’10”3, 2. Giulia Lorandini (Bike Movement) a 39”, 3. Camilla Tonezzer (Oltrefersina) a 1’29”.
ESORDIENTI: 1. Marco Soddu (Bike Movement) 3 giri in 8’28”9, 2. Matteo Zanardi (Bike Movement) a 0”8, 3. Gabriele Carrara (Centro Bike Val di Sole) a 11”2, 4. Gabriele Bolognani (Bike Movement) a 22”6, 5. Tobia Vanzetta (Litegosa) a 31”0.
ESORDIENTI DONNE: 1. Lisa Fumanelli (Bike Movement) 3 giri in 10’52”6, 2. Adele Cobelli (Bike Movement) a 16”8, 3. Linda Donati (Bike Movement) a 22”6, 4. Nicole Delucca (Lagorai Bike) a 23”7, 5. Irene Marchi (Bike Movement) a 1 giro.
I campioni provinciali Xcc
Esordienti: Marco Soddu (Bike Movement TrentinoErbe)
Donne Esordienti: Lisa Fumanelli (Bike Movement TrentinoErbe)
Allievi: Gioele Cobelli (Bike Movement TrentinoErbe)
Allieve: Giulia Lorandini (Bike Movement TrentinoErbe)
Juniores: Alberto Pecoraro (Gs Lagorai Bike)
Open maschile: Emanuele Huez (Cs Carabinieri/Cicli Olympia)
Open femminile: Vanessa Lucca (Gs Lagorai Bike)