Al 61° GP San Luigi scocca l'oro di Elia Tovazzi
SONA (VR) – Prosegue l’ottimo momento di forma dei veronesi del Sissio Team che, a distanza di una settimana dal successo di Giosuè Crescioli a Cerreto Guidi, tornano a esultare per merito di Elia Tovazzi, che sulle strade di Sona si è aggiudicato il 61simo GP San Luigi per Elite e Under 23. Il trentino, al quarto anno tra gli Under 23, si è lasciato alle spalle in uno sprint a tre il britannico Jenson Brown (Project One Uk) e Alessandro Mario Dante della Arvedi Cycling (nella foto di Photobicicailotto, lo sprint).
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Dopo tanti tentativi promossi nella prima metà della corsa, i tre atleti hanno avuto ragione della logica del gruppo, forte di 92 unità, a quindici chilometri dalla conclusione, sfruttando anche le rampe della salita della Chiesa, unica erta di un tracciato prevalentemente pianeggiante. Nel finale il primo a cedere il passo è stato il versatile passista della Arvedi Cycling, così a giocarsi il successo sono stati Tovazzi e il britannico, con il trentino che ha atteso la prima mossa dell’avversario per poi saltarlo proprio in dirittura d’arrivo.
Per Tovazzi, classe 2002 al primo anno nel team diretto da Marco Toffoli, si tratta non solo del primo successo stagionale, ma anche del primo centro nella categoria degli Under 23.
Completano la top 10 il primo anno Angelo Monister (MBHBank Colpack Ballan), che ha regolato il gruppo giunto a 1’ e 20” dal vincitore, Jacopo Lovison (Solme Olmo), Raffaele Veneri (Sissio Team), Omar Dal Cappello (General Store), Andrea Cocca (General Store), Matteo Visioli (Beltrami TSA) e Damiano Obetti (Campana Imballaggi).
Media km/h: 43,14
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo