Elisa Longo Borghini è la più forte anche alla Tre Valli Varesine Women's Race
VARESE (VA) – Elisa Longo Borghini è la regina del finale di stagione in Italia. Dopo aver vinto sabato il Giro dell’Emilia, la piemontese della Trek-Segafredo si è ripetuta oggi a Varese nella seconda edizione della Tre Valli Varesine Women’s Race. Per le vittoria solitaria sul traguardo di via Sacco. Secondo posto – come a Bologna – per l’americana Veronica Ewers (EF Education-TIBCO-SVB), a 26 secondi, terza la spagnola Ane Santesteban (Team BikeExchange – Jayco).
—
1040 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Dopo la partenza da Busto Arsizio, le 125 atlete hanno preso la via di Varese. Prima parte di gara con i tentativi di attacco di Nika Bobnar (BTC City Ljubljana Scott) prima e Alice Gasparini (Isolmant – Premac – Vittoria) poi. Ci ha provato poi la britannica Sophie Wright (UAE Team ADQ) che ha propiziato poi il nascere di una fuga più corposa della quale hanno fatto parte anche Jelena Erić (Movistar Team), Sara Martín (Movistar Team), Leah Thomas (Trek – Segafredo), Jade Wiel (FDJ – SUEZ – Futuroscope), Morgane Coston (Francia), Kirstie van Haaften (Parkhotel Valkenburg), Amanda Spratt (Team BikeExchange – Jayco), Elena Pirrone (Valcar – Travel & Service), a cui si sono poi aggiunge anche Mavi García (UAE Team ADQ) ed Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo).
La fuga non riesce però a prendere il largo ed il gruppo torna compatto dopo 68 chilometri di gara. Nell’ultimo giro arriva l’affondo decisivo di Elisa Longo Borghini che stacca le avversarie in discesa e poi va ad incrementare il proprio vantaggio fino all’arrivo. Ha seguito la gara organzizzata dalla Sc Alfredo Binda anche il direttore generale del Tour de France Christian Prudhomme.
ORDINE D’ARRIVO:
1 LONGO BORGHINI Elisa Trek – Segafredo, km 89 in 2:18:04, media 38.63 km/h
2 EWERS Veronica EF Education-TIBCO-SVB 0:26
3 SANTESTEBAN Ane Team BikeExchange – Jayco 0:34
4 BALSAMO Elisa Trek – Segafredo
5 SIERRA Arlenis Movistar Team
6 SPRATT Amanda Team BikeExchange – Jayco
7 PIRRONE Elena Valcar – Travel & Service
8 MUZIC Évita FDJ – SUEZ – Futuroscope
9 SCHOENS Quinty Parkhotel Valkenburg
10 PINTAR Urška UAE Team ADQ
Media km/h: 38.63