Enea Sambinello conquista il 48° GP Liberazione Città di Massa
MASSA (MS) – L’emiliano Enea Sambinello mette un altro cimelio prestigioso nella sua bacheca stagionale vincendo il 48° Gran Premio della Liberazione Città di Massa. Il portacolori del Team Vangi Sama Ricambi Il Pirata, a segno a inizio stagione al Gran Premio Baronti, ha preceduto sull’arrivo su via Aurelia Ludovico Mellano (Team Giorgi), l’altro protagonista di giornata (nella foto di Roberto Fruzzetti, lo sprint).
—
16.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La prova, a cui hanno preso parte 170 juniores, si è infiammata sulla salita verso Cà di Cecco Evam , le cui rampe hanno esaltato le qualità di dieci atleti: oltre ai già citati Sambinello e Mellano, in testa al gruppo si sono sganciati Francesco Baruzzi e Michele Bicelli (Aspiratori Otelli), Mattia Stenico (compagno di squadra di Mellano), Andrea Donati e Mattia Agostinacchio (Trevigliese), Michele Pascarella (Team Franco Ballerini), Cristian Sanfilippo e Nicholas Travella (Pool Cantù GB Team).
Dopo il gran premio della montagna, vinto dal valdostano Agostinacchio, nel finale a guadagnare un esiguo margine di vantaggio sono stati Sambinello e Mellano, che si sono contesi allo sprint la prova nazionale toscana.
Media km/h: 41,76
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo