Enrico Zanoncello non si ferma più: firma il tris al Giro delle Balze
TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Enrico Zanoncello (Zalf Euromobil Désirée Fior) è il velocista più in forma tra i dilettanti in questo avvio di stagione 2019 e continua a mietere successi. Lo sprinter veronese oggi ha colto la sua terza affermazione personale della stagione – lo scorso aveva vinto tre gare in tutto l’anno – cogliendo il successo nel 3° Giro delle Balze – 2° Memorial Carlo Cardinali e Leonetto Fratini a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.
In volata Zanoncello si è lasciato alle spalle la coppia della Work Service Videa composta da Filippo Mori e Nicolas Nesi, rispettivamente secondo e terzo.
Nonostante i diversi attacchi che si sono succeduti nel corso dei 132 chilometri in programma, infatti, sono sempre state le maglie bianco-rosso-verdi a tenere sotto controllo la situazione. È stata la Zalf Euromobil Désirée Fior a imporre il proprio forcing anche nel corso dell’ultima ascesa a Piantravigne: un ritmo forsennato che ha ridotto il gruppo dei migliori ad appena 21 unità e che ha permesso alla formazione trevigiana di pilotare al meglio lo sprint vincente di Enrico Zanoncello.
Il velocista di Vallese di Oppeano (Vr) ha finalizzato così il gran lavoro di tutto il team, centrando il tris stagionale dopo le vittorie di Mareno di Piave e alla Cuneo-Imperia e confermando una volta di più la propria crescita atletica: “Sono felicissimo di aver centrato questa vittoria, anche oggi niente sarebbe stato possibile senza questa fantastica squadra. I miei compagni mi hanno permesso di risparmiare energie preziose durante la corsa e poi mi hanno lanciato uno sprint perfetto” ha confidato Zanoncello dopo il traguardo. “Grazie ai consigli di Gianni Faresin quest’anno sono migliorato molto in salita e questo mi consente di poter ambiere anche a traguardi più impegnativi come quello di oggi. Domani sarò a Trento per la Bolghera, i miei prossimi obiettivi? Mi piacerebbe fare bene alla Milano-Busseto sabato prossimo e alla Vicenza-Bionde che si correrà a metà aprile a pochi chilometri da casa mia”.
Media km/h: 38,824
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo