Esordienti 1° anno: Matteo Turconi della Bustese brinda a Comenduno di Albino
COMENDUNO DI ALBINO (BG) – Il varesino Matteo Turconi (Bustese Olonia) festeggia la prima vittoria stagionale sul traguardo di Comenduno di Albino (Bg) dove questa mattina si è corso il 16° Trofeo Giuseppe Armanni a.m. – 2° Trofeo Onorina Ferrari a.m., gara riservata alla categoria Esordienti 1° anno e organizzata dalla Sc Gazzanighese (nella foto Soncini, l’arrivo).
La corsa vive e si decide con una fuga a tre promossa in primis da Sebastiano Tavelli (Feralpi) e Simone Castelli (Velo Club Sovico), ai quali poi si è aggiunto subito anche Matteo Turconi (Bustese Olonia). Allungano nel corso del secondo dei dieci giri previsti, guadagnano subito un discreto margine di vantaggio sul gruppo e riescono ad arrivare fino al traguardo.
In vista dell’ultimo giro esce una coppia all’inseguimento con Daniel Lo Iacono (Young Bikers Team Balmanion) e Luca Morlino (P&G GB Junior Team) che però vengo quasi subito riassorbiti dal gruppo.
I tre davanti vanno a giocarsi la vittoria allo sprint e la vittoria è netta per Matteo Turconi che si lascia alle spalle Sebastiano Tavelli e Simone Castelli. Ad 1’40” lo sprint del gruppo per la quarta posizione che se l’aggiudica Stefano Gotti del Pedale Brembillese davanti Luigi Schiavolin (Gs Alzate Brianza) quinto e a Luca Morlino (P&G GB Junior Team) sesto.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 38,072
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo