Esordienti 2° anno: Cristian Mazzoleni fa festa in volata. Beffata all'ultimo la "lepre" Daniel Penati
PESSANO CON BORNAGO (MI) – Finale emozionante nel 6° Trofeo Birrificio Labocs, gara per Esordienti 2° anno corsa oggi a Pessano con Bornago (Milano). A fare festa è stato il bergamasco Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese), ancora una volata implacabile in volata, porta a quattro il numero delle sue vittorie stagionali.
Secondo posto per Marco Zoco (Galbiati Sport Cicli Esposito) e terzo Daniel Penati (Madignanese Ciclismo). Proprio quest’ultimo è stato il grande deluso della giornata: andato all’attacco solitario nei chilometri finali si è presentato sul rettilineo finale ancora con qualche metro di vantaggio sul gruppo, ma è stato agguantato e superato da Mazzoleni e Zoco proprio in vista della linea d’arrivo.
—
744 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sono 88 i corridoi che si presenano alla partenza della manifestazione organizzata dall’Uc Pessano. In programma tre giri del circuito completamente pianeggiante. Diversi tentativi di allungo, ma nessuno riesce a prendere il largo. L’unico a riuscirci è il già citato Daniel Penati che ha creduto fino all’ultimo di poter vincere la corsa, poi nel finale, sentento il fiato del gruppo sul colle, si è guardato più volte indietro e alla fine si è visto rimontato.
Il secondo classificato Marco Zoco (Galbiati Sport Cicli Esposito) è stato premiato come campione provinciale milanese della categoria Esordienti 2° anno.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,207
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo