Esordienti 2° anno: a Crodo vince Matteo Fiorin, Carlo Bonetto secondo e campione piemontese
CRODO (VCO) – Una giornata memorabile, bellissima, per il ciclismo del Vco. Tre titoli regionali giovanili assegnati per gli Allievi e per i due anni di Esordienti con tre gare organizzate ‘a quattro mani’ da una sinergia da applaudire tra il Pedale Ossolano Idroweld ed il GS Vco Lepontia.
Nel pomeriggio spazio al 4° Trofeo Felice Meneghello a.m. – 4° Trofeo Comune di Crodo; rispetto alla gara dei primo anno, quella dei secondi anno è stata decisamente più frizzante (38 km, 8 giri del circuito). Ad animarla per primo l’attacco del favorito Matteo Fiorin (Gs Cicli Fiorin) subito ripreso, esce poi un terzetto composto da Simone Mensa (Ardor), Filippo Turconi (Bustese) e Alessandro Dante (Fiorin), quasi subito ripreso.
Epilogo in volata anche in questo caso con la potenza di Matteo Fiorin (Fiorin) che in 1:13.12 domina lo sprint alla media di 31,230 km/h e anticipa Carlo Bonetto (Rostese), nuovo campione regionale, terzo è Filippo Omati (Pontenure Zeppi).
Grande la soddisfazione per una giornata davvero ben riuscita, da parte degli organizzatori che hanno confermato di voler continare questa sinergia, da parte del primo cittadino crodese Ermanno Savoia e da parte del presidente del Comitato Regionale Piemonte Gianni Vietri presente per tutta la durata della lunga ma bellissima giornata.
Media km/h: 31,230
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo