Esordienti 2° anno: sprint regale di Davide Quadriglia a Covo

COVO (BG) – Volatona e super vittoria per il giovane Davide Quadriglia portacolori dell’Uc Osio Sotto che vince la gara riservata agli Esordienti 2° anno a Covo, abbinata al 5° Trofeo Nastrotex Cufra Spa.
Sprint di gruppo compatto e successo netto del bergamasco che ha preceduto Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese) e il trentino Tommaso Marchese (Ciclistica Dro).

Covo, premiazione Esordienti 2° anno (foto Soncini)
Sono 86 i ragazzi che si schierano alla partenza. Anche in questo caso diverse le presenze extra-regionali. Alcune cadute mettono fuori gioco alcuni dei contendenti. Si registra qualche timido allungo in testa al gruppo, ma nulla di davvero importante.

Davide Quadriglia vincitore a Covo tra gli Esordienti 2° anno festeggiato all’Uc Osio Sotto
L’azione più interessante nasce ad un giro e mezzo dalla conclusione quando allungano in tre: Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese), Cristian Bonini (Gs Ronco Maurigi) e Paolo Nica (Mazzano). Sembra poter essere un tentativo interessante, ma i tre vengono ripresi proprio al suono della campana, all’inizio dell’ultimo giro.
Altri tentativi di allungo nei chilometri finali, ma nulla da fare, l’epilogo è in volata e il più lesto di tutti è Quadriglia.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 39,301
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo