Esordienti: il campione lombardo Francesco Guerino sfreccia a Telgate. Luca Morlino miglior 1° anno
TELGATE (BG) – Quarta affermazione della stagione per il milanese Francesco Guerino, campione lombardo in carica degli Esordienti 2° anno, capace di lasciare il segno in volata anche a Telgate (Bg), dove oggi si è disputata la gara unica per Esordienti abbinata all’8° Trofeo Pasti-Gomm.
Formidabile la volata del ragazzo della Ciclistica Biringhello che si è lasciato alle spalle il bergamasco Diego Nembrini (Gazzanighese) ed il comasco Thomas Rigamonti (Gs Alzate Brianza).
Dopo una serie di tentativi di allungo senza grande fortuna, in vista dell’ultimo giro prova a sorprendere le ruote veloci del gruppo con un allungo solitario il seriano Achille Piantoni (Gazzanighese) che però viene anche lui ripreso quasi subito. A poco meno di 4 km dall’arrivo nuovo allungo operato da Andrea Vanotti (Pedale Brembillese), ma anche a lui il gruppo non concede troppa libertà.
In prima battuta rientrano sul bergamasco il bresciano Carlo Mazzoleni (Vallecamonica) e il varesino Filippo Porro (Orinese), i quali provano a dare nuova linfa all’azione, ma il gruppo ripiomba su di loro a poco più di un paio di chilometri dall’arrivo.
Tutto, come prevedibile, si decide con uno sprint a ranghi compatti, perfetto il lavoro dei ragazzi della Ciclistica Biringhello che vincono la corsa col campione lombardo Francesco Guerino. Vince la classifica degli Esordienti 1° anno Luca Morlino della GB Junior Team, con Federico Agosti (Biringhello) e Filippo Cappelletti (Gs Alzate Brianza) a completare il podio di categoria.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 39,846
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo