Europei cronometro Juniores: titolo per il belga Alec Segaert. Bonetto quinto a Trento
TRENTO (TN) – Il belga Alec Segaert ha vinto la medaglia d’oro nella prova cronometro maschile Juniores ai Campionati Europei Strada Trentino 2021. Il 18enne belga ha percorso i 22,4 km del tracciato col tempo di 26’26″’ con una media di ben 50.83 km/h.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Medaglia d’argento per l’altro belga e super favorito di giornata Cian Uijtdebroeks, staccato di soli 5 secondi. Terzo e medaglia di bronzo per il francese Eddy Le Huitouze a 40 secondi.
L’italiano Samuele Bonetto – oro nell’inseguimento ai Mondiali su pista Junior – ha terminato quinto a 43 seconti, mentre l’altro azzurro Alessandro Romele ha chiuso a 2 minuti dal vincitore.
Quindi nella prima giornata arriva il risultato di prestigio di Bonetto, che commentanta la gara in questo modo: “Un piazzamento che mi lascia soddisfatto a metà, nonostante i problemi intestinali che ho sofferto negli ultimi due giorni, poteva andare molto peggio ma in realtà sono sorpreso del risultato perché non sarebbe stato facile. Sono arrivato comunque a 3” dal terzo quindi è stato un buon risultato, anche se mi lascia l’amaro in bocca.. È mancata la frequenza soprattutto nelle discese, ma sono riuscito a gare un grande finale recuperando su tanti”.
Il CT Marco Villa: “Quella di Bonetto è stata una crono strana perché nella prima parte ha perso costantemente, poi, a sorpresa, ha fatto un gran tempo nella parte finale. L’ho visto soffrire sul ritmo, in particolare in discesa, per poi fare dei tratti in salita sempre al massimo. Può essere che l’emozione abbia giocato brutti scherzi ma è una buona indicazione per il Mondiale, soprattutto nell’imparare a gestire lo sforzo”.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 50,813
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo