Eva Lechner e Filippo Agostinacchio fanno festa anche a Casalecchio di Reno
CASALECCHIO DI RENO (BO) – In una sorta di déjà vu di quanto visto solo una settimana fa a San Colombano Certenoli, Filippo Agostinacchio ed Eva Lechner (nella foto di archivio di Alessandro Billiani) si sono ripetuti a Casalecchio di Reno aggiudicandosi il Ciclocross d’Autunno, terza e ultima prova del Master Cross Emilia Romagna.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’Under 23 valdostano del team Beltrami TSA Tre Colli ha avuto la meglio del toscano Tommaso Ferri (FAS Airport Services Guerciotti) e Filippo Cecchi (Bike Academy Racing Team); la bolzanina di Ale Cycling Team ha preceduto la sua giovane compagna di squadra Lucia Bramati, con Giada Borghesi terza. Festa del team diretto da Milena Cavani anche nella categoria Donne junior, per merito dell’azzurrina Greta Pighi, quinta assoluta e capace di precedere di una posizione Nelia Kabetaj (FAS Airport Services Guerciotti).
Un’altra analogia rispetto all’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross è il successo tra gli junior del più giovane degli Agostinacchio, Mattia, capace di lasciarsi alle spalle il tuttofare Tommaso Bosio (a sua volta portacolori del team Beltrami TSA Tre Colli) e Matteo Rinaldi (A Favore del Ciclismo).
I risultati delle prove giovanili
Beltrami Tsa Tre Colli e Ale Cycling Team protagonisti delle gare internazionali, Guerciotti Salus Development sugli scudi tra i giovani, con la formazione di affiliazione lombarda che ha visto imporsi Giovanni Bosio tra gli Allievi del 1° anno, Elisa Giangrasso tra le Allieve del 2° anno e Michael Careri tra gli Esordienti classe 2010. Nelle altre categorie, successi per l’allievo Ivan Colombo (GB Junior Pool Cantù) e le campionesse italiane Beatrice Maifrè (esordiente della Melavì Tirano Bike) e Nicole Righetto (allieva del 1° anno del Team Velociraptors).
Le prove amatoriali
Tra i Master, esultano Stefano Nicoletti (Fascia 3 della Emiliana Bike ASD), Luigi Ghiaroni (Fascia 2 del Bici per tutti), Alessandro Sereni (Fascia 1 della Cicli Taddei) e Giulia Ballestri (Masterwoman della Emiliana Bike ASD).