Fabio Garzi regala all'Aries Cycling Team la Coppa Fiera di Mercatale
BUCINE (AR) –A quattro anni di distanza dall’affondo decisivo di Matteo Sobrero, un altro attaccante degli ultimi chilometri scrive il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa Fiera di Mercatale. A imporsi nella 61° edizione della classica aretina è stato infatti il piemontese Fabio Garzi, capace di sorprendere ciò che restava del gruppo con un attacco a 5 km dal traguardo di Bucine. Il portacolori dell’Aries Cycling Team, sodalizio che centra così il primo successo del 2023, ha anticipato di 5″ Luca Cavallo (Overal Tre Colli) e di 7″ Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera).
—
1190 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La corsa
Il momento decisivo nel corso del giro finale, con la salita di Poggio San Marco che ha dato ossigeno alle ambizioni di Griggion, Sasso, Palomba e Garibbo, a cui si è accodato Cavallo. Sono stati proprio Garibbo e Cavallo a dare maggiore impulso all’azione, ma a cinque chilometri dal traguardo, poco prima che iniziasse la picchiata verso Bucine, ecco l’allungo vincente di Fabio Garzi, capace di cogliere uno dei più importanti successi della sua giovane carriera.
Enorme la gioia dei tecnici e dei dirigenti di Aries Cycling Team che stanno portando avanti da cinque anni il progetto di questa società.
«Non riesco a trovare le parole per descrivere la felicità che provo in questo momento. Tutta la squadra, che oggi era guidata da Andrea Blardone, ha fatto una bellissima gara; poi Fabio ha finalizzato nei migliore dei modi piazzando uno scatto deciso negli ultimi chilometri riuscendo a mantenere il vantaggio fino al traguardo», ha dichiarato subito dopo l’arrivo il Team Manager della formazione novarese Giampaolo Cheula.
La felicità in casa Aries Cycling Team è doppia perché la prima vittoria della stagione arriva proprio nel giorno del compleanno del presidente Paolo Zanetta a cui tutta la squadra ha voluto dedicare il successo.
Media km/h: 39,63
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo