FIORANO MODENESE (MO) – Festa della Repubblica con i fiocchi per la Zalf Euromobil Désirée Fior che, oltre a mettere in bacheca con Davide De Pretto l’internazionale 68° Trofeo Alcide de Gasperi di Trento, vede trionfare in quel di Fiorano Modenese Federico Biagini, al suo primo successo stagionale.
Nella 25° edizione della Fiorano-Fiorano, l’emiliano ha preceduto in uno sprint a due Marco Manenti della Hopplà Petroli Firenze (l’arrivo, credit Photors.it).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La gara
A decidere le sorti della corsa è stata un’azione a due che ha visto Federico Biagini e Marco Manenti giocarsi il tutto per tutto allo sprint. A prevalere è stata la voglia del portacolori della formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior di andarsi a prendere la prima affermazione stagionale. A completare la festa bianco-rosso-verde anche il terzo posto di Giosuè Epis, a sua volta in grado di centrare la prima vittoria in maglia Zalf solo una settimana fa nel corso della Due Giorni Marchigiana.
“Sono felicissimo per questo successo. E’ una vittoria che va alla squadra per avermi dato fiducia e aver sempre creduto in me”, ha commentato dopo il traguardo Federico Biagini, 19enne di Reggio Emilia, al suo secondo anno in categoria. Per lui questa è la prima vittoria tra gli Under 23, visto che nel 2022, annata in cui ha difeso i colori della Carnovali Rime Sias, aveva collezionato un secondo e un quarto posto.
A completare l’ordine d’arrivo sono stati Lorenzo Magli (Mastromarco), Davide Dapporto (Technipes #Inemiliaromagna), Nicolò Garibbo (Gragnano), Stefano Masoni (Technipes #Inemiliaromagna), Francesco Carollo (Mg K Vis), Imad Sekkak (Velo Racing Palazzago) e Andrea Piras (Beltrami TSA).