Federico Iacomoni torna a gioire alla Coppa Ciuffenna
LORO CIUFFENNA (AR) – A più di un anno di distanza dal successo al 51° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese e dopo essersi lasciato alle spalle l’incidente che lo ha fermato lo scorso inverno, il trentino Federico Iacomoni torna a gioire aggiudicandosi in solitaria la 96^ edizione della Coppa Ciuffenna.
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Alle spalle del vincitore, staccato di 5″, ha chiuso Matteo Ambrosini (MBHBank Colpack Ballan Csb), mentre in terza posizione è arrivato Andrea Guerra, che ha completato la festa della formazione trevigiana.
L’azione decisiva della classica aretina è sopraggiunta a 35 km dal traguardo, quando dal plotone sono evasi 13 corridori. A fare la voce grossa è stata la Zalf Euromobil Désirée Fior che, avendo in fuga non solo Iacomoni e Guerra ma anche Giovanni De Carlo, ha gestito la sortita, riuscendo a fare sua la contesa: prima a provarci è stato Guerra poi, una volta ripreso, è toccato al trentino, che è filato via verso il primo successo stagionale.
«Anche oggi i ragazzi hanno corso in maniera impeccabile. Domenica avevano fatto altrettanto all’Astico-Brenta ma purtroppo nel finale ci era sfuggita la vittoria con Cesare Chesini che aveva chiuso sul podio. Oggi, Guerra, De Carlo e Iacomoni si sono intesi alla grande e sono riusciti a fare la differenza. Sono particolarmente felice che il successo abbia premiato Federico Iacomoni perchè è un atleta di talento e si è impegnato moltissimo per tornare ai propri livelli dopo l’incidente», ha commentato il DS Renato Caramel.
Media km/h: 41,68
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo