Federico Molini vince la cronometro e la classifica finale della Coppa del Mobilio
PONSACCO (PI) – Il pistoiese Federico Molini (Mastromarco Sensi Nibali ) ha vinto la 67esima edizione della Coppa del Mobilio dopo aver chiuso con il miglior tempo la cronometro pomeridiana che ha visto affrontarsi i migliori 15 classificati della prova in linea del mattino vinta da Fricia.
Festa doppia a Ponsacco (Pisa) per la Mastromarco che ha piazzato in seconda posizione a 1’20” anche Niccolò Ferri, mentre a completare il podio, terzo a 1’32”, è stato Diego Frignani della Graganano Sporting Club.
Per Molini, atleta pistoiese classe 1999, quest’anno in precedenza già una volta secondo a Civitanova Marche e poi due volte terzo a Levane e nella corsa di casa di Mastromarco del Trofeo Chianti Sensi, si tratta del primo centro stagionale che porta a quota sei il bottino 2019 dei “giovani squali”.
“Sono contento per me e per la squadra. E’ bello chiudere così con una vittoria. Siamo un bel gruppo, in squadra c’è sintonia e si lavora bene. Questo finale mi serve per guardare con fiducia alla prossima stagione dove punto a crescere ancora”, dice il vincitore Federico Molini.
“Direi che non potevamo chiudere in modo migliore la stagione. Sono molto contento di come la squadra abbia affrontato tutte queste ultime gare del calendario. Ferri si è confermato sul podio dopo il terzo posto di domenica al Trofeo Del Rosso. Molini oggi ha fatto una grande frazione a cronometro confermando le sue qualità di passista; non dimentichiamoci che la squadra la scorsa settimana ha ottenuto il secondo posto nella cronosquadre dei campionati italiani a Treviglio dove proprio Molini ha avuto un ruolo fondamentale nello spingere il quartetto verso l’argento. Entrambi sono due elementi sui quali conteremo molto anche nel 2020. Oggi praticamente si chiude il programma 2019 ma la corsa verso la nuova stagione è già iniziata. Comunque, senza soffermarci sulle individualità, siamo contenti perché la squadra ha dato continuita di risultati e prestazioni da inizio stagione e soprattutto c’è stata una crescita generale da parte di tutto il gruppo”, spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.
Media km/h: 47,064
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo